cattolica numero verde sinistri

Quando si legge “Cattolica Assicurazioni” ci si riferisce ad uno dei più antichi istituti assicurativi esistenti nel nostro Paese. Questa agenzia d’assicurazioni è nata infatti nel 1896, conta oltre tre milioni di assicurati e copre tutto il territorio nazionale con le sue 1338 sedi, delle quali Verona ne è la principale.

Ovviamente questi sportelli hanno degli orari di chiusura e apertura e non è possibile avere un riscontro fisico a tutte le ore del giorno o durante i giorni di festa e riposo. Ma può anche succedere, come nella maggioranza dei casi, che in caso di bisogno tu non possa raggiungere l’agenzia più vicina.

L’azienda ha creato punti di contatto diversi a seconda delle esigenze. Ammettiamo che tu voglia semplicemente avere delle informazioni sulla tua polizza. Bene, puoi comporre il numero verde 800012344 e ogni giorno, esclusa la domenica, qualcuno ti risponderà dalle 08.00 alle 20.00 fino al venerdì, dalle 08.00 alle 13.00 nella giornata di sabato.

Potrai informarti e chiarire i tuoi dubbi sulle condizioni contrattuali che hai stipulato o sui pagamenti da onorare oppure sulle scadenze da tenere a mente. O semplicemente perché hai dei problemi di accesso al tuo profilo sulla rete.

Ma purtroppo, facendo tutti gli scongiuri, potresti aver causato o essere stato vittima di un sinistro stradale. Ci auguriamo tutti che non succeda mai, ma nella spiacevole evenienza è necessario tu abbia la giusta copertura.

Per questo altro tipo di fabbisogni, Cattolica Assicurazioni ha istituito un numero verde e gratuito dedicato che è l’800572572 al quale un cliente assicurato come te può rivolgersi telefonicamente in caso di sinistro.

In questo specifico caso, potrai contattare questo recapito a qualsiasi ora del giorno e della notte e in qualsiasi giorno della settimana. Dall’altro capo del telefono sarai tranquillizzato da una gentile operatrice circa le operazioni da svolgere.

Verrà aperta una pratica del tuo caso, verrai istruito su cosa inviare e redigere, quali documenti sarà necessario portare in agenzia. L’operatrice avrà cura di contattare presto un perito che visionerà il tuo veicolo per fare una stima dei danni avuti. Successivamente l’importo verrà accreditato sul conto corrente che avrai indicato negli estremi.

Tutto questo sarà possibile grazie ad una rete di carrozzieri presente capillarmente sul territorio e in accordo con Cattolica Assicurazioni che oltre alla riparazione della tua autovettura, te ne garantirà anche una sostitutiva nell’attesa della fine dei lavori.

La scelta del carrozziere è resa possibile attraverso il sito web ufficiale di Cattolica Assicurazioni, dal quale puoi selezionare la provincia dove ti trovi e di conseguenza l’esercizio più vicino e comodo a te. Esistono naturalmente anche altri modi per contattare Cattolica Assicurazioni.

Puoi spedire un fax al numero 0458372317 o anche inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it. Esiste anche una sezione dedicata a eventuali reclami che vuoi inviare all’indirizzo Società Cattolica di Assicurazione – società cooperativa, Servizio Reclami di Gruppo, Lungadige Cangrande, 16 – 37126 Verona.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.