Columbus Assicurazione Viaggi: Contatti e Preventivo

Columbus Insurance Services è un’agenzia specializzata nel settore delle assicurazioni di viaggio che offre polizze, online o per telefono, in decine di paesi nel mondo.

Il brand è riuscito a riscuotere, a partire dalla sua fondazione avvenuta nel 1988, un grande successo in tempi molto rapidi, arrivando a fidelizzare oggigiorno ben 10 milioni di clienti a livello mondiale.

Columbus Assicurazioni è concessa e gestita dal Malta Financial Services Authority, nonché dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, in modo che possa offrire i suoi servizi anche all’utenza italiana.

Offerta di Columbus Assicurazioni

Columbus Assicurazioni opera in Italia dal 2010 e pone a disposizione della clientela una vasta gamma di assicurazioni di viaggio, offrendo un’assistenza di grande qualità, nonché delle procedure di acquisto semplificate e all’insegna dell’affidabilità, che consentono a tutti di ottenere un’assicurazione indipendentemente dal periodo di prenotazione del viaggio. Le polizze, dotate di diverse opzioni addizionali, coprono sia i bagagli che i turisti, attraverso un’assistenza medica sempre a disposizione.

I prodotti

Columbus Assicurazioni propone all’utenza delle polizze capaci di coprire qualsiasi imprevisto possa riguardare un viaggio, sia in Italia che all’estero. Le polizze non solo comprendono un’assicurazione sanitaria, ma anche la perdita dei bagagli e il possibile ritardo nella loro consegna. La cancellazione e l’annullamento del viaggio per motivi legati al Covid-19 sono inoltre coperti da Columbus. I viaggiatori abituali possono anche scegliere di stipulare una polizza annuale.

Assistenza sanitaria

La polizza sanitaria copre i problemi di natura medica offrendo un’assistenza continua dalla centrale e un servizio di interpretariato che rende possibile la comunicazione con un medico locale. È possibile ottenere il risarcimento relativo alle spese mediche necessarie (comprendenti anche il trasporto presso le strutture), sempre rispettando il massimale.

Assicurazione smarrimento bagagli

Nei casi di furto, danno o perdita del bagaglio, l’assicurazione rimborserà le spese effettuate riguardanti gli articoli di prima necessità. Sono altresì rimborsati i ritardi di consegna che superano le 12 ore.

Cancellazione e soppressione dei viaggi

Qualora il viaggio dovesse essere annullato (anche per motivi legati al covid-19), la polizza ne assicurerebbe il rimborso. L’importo è al massimo di 2.000 euro per ogni viaggiatore.

Assicurazione viaggio: Covid-19

Le polizze di viaggio Columbus coprono anche le situazioni nelle quali il turista venga contagiato dal Covid-19 e necessiti pertanto di un’assistenza medica adeguata o di interrompere il proprio viaggio.

Columbus Assicurazioni: come ottenere un preventivo

Devi sapere che richiedere un preventivo è un’operazione del tutto gratuita ed eseguibile direttamente sulla piattaforma web. È possibile contattare il call center dedicato in modo da registrare la polizza per via telefonica, oppure ottenere le informazioni più importanti e utili alla scelta della tipologia di contratto che meglio di ogni altra sarà in grado di soddisfare le proprie necessità.

Columbus Assicurazioni: dichiarazione di un sinistro

Columbus Assicurazioni consente ai clienti di aprire un sinistro senza alcuna difficoltà. La dichiarazione può essere effettuata direttamente online, immettendo il numero di polizza e le informazioni personali relative al soggetto assicurato. Dopo aver effettuato il consenso al procedimento automatico sarà necessario immettere le informazioni concernenti il viaggio e i motivi del sinistro. Il software genererà un codice identificativo del sinistro, richiedendo alcune informazioni sull’accaduto unitamente ad alcuni dati bancari.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.