Compass Preventivo: Cessione del Quinto e Finanziamenti

Dal 1960 Compass è una delle società leader nel settore dei finanziamenti, facente parte del Gruppo Mediobanca. In questo articolo parleremo dei vari tipi di prestiti proposti da Compass e della Cessione del Quinto.

Prestito Ottimo

Ottimo è il prestito standard offerto da Compass. Possono richiederlo tutti i residenti in Italia, tra i 18 e i 75 anni (età massima riferita al termine del rimborso), per un importo massimo di 30.000 euro.

Sono necessari un documento di identità valido, codice fiscale, l’ultima busta paga per quanto riguarda un lavoratore dipendente, la dichiarazione dei redditi se si tratta di un lavoratore autonomo, oppure il cedolino della pensione.

I cittadini stranieri possono richiedere il finanziamento ma è necessaria la residenza in Italia da minimo un anno e il permesso di soggiorno.

Si potrà ricevere l’importo del finanziamento nell’arco di una giornata, attraverso un bonifico bancario o un assegno.

Il rimborso può essere effettuato nei seguenti modi: addebito su conto corrente, con bollettini pagabili nei punti vendita SisalPay o LIS PAGA, nei Punti Autorizzati QuiPay, oppure presso tutti gli Uffici Postali.

Prestito Total Flex

Total Flex è il prestito flessibile che permette di scegliere tra diverse soluzioni di rata e durata. Il piano di rimborso può essere adeguato alle proprie esigenze, modificandolo nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo.

Anche in questo caso possono richiederlo tutti i residenti in Italia, tra i 18 e i 75 anni, per un importo massimo di 30.000 euro. Il finanziamento prevede, inoltre, la possibilità del salto della rata, una sola volta ogni 12 mesi e fino a 5 volte e l’estinzione anticipata gratuita.

Prestito Consolido

Consolido è il prestito ideato per tutti coloro che hanno più finanziamenti in corso, anche con banche e finanziarie diverse, e desiderano estinguerli inglobandoli in un unico prestito con una sola rata mensile.

I vantaggi di questa soluzione, oltre ad avere una sola rata e una sola scadenza mensile, riguardano anche la semplicità di avere un solo interlocutore al quale fare riferimento e la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva per ulteriori necessità e progetti.

Può essere richiesto da tutti i lavoratori dipendenti, dai lavoratori autonomi o dai pensionati che abbiano già in corso dei finanziamenti, con età compresa tra i 18 e i 75 anni. L’importo massimo finanziabile è di 30.000 euro.

Prestiti Online

Compass permette di richiedere online un prestito personale per un importo che va dai 3.000 euro ai 30.000 euro. Si potrà scegliere la rata mensile in base alle proprie possibilità finanziarie. Compass simulerà la proposta di prestito e richiederà i dati personali e la compilazione di un form.

Sono necessari l’IBAN di un conto corrente, i documenti di riconoscimento e la Tessera sanitaria regionale o nazionale. Puoi accedere alla pagina per la richiesta di un prestito online cliccando qui.

Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto riguarda un finanziamento che presenta un tasso d’interesse non variabile, che viene estinto secondo un piano di rate costanti e con una durata massima di 10 anni. E’ riservato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

Le rate vengono detratte dallo stipendio direttamente dal datore di lavoro oppure dalla pensione dall’Istituto di Previdenza Sociale.

L’importo della rata non sarà superiore ad un quinto, quindi al 20%, dell’importo totale dello stipendio o della pensione. Per richiedere la Cessione del Quinto basta rivolgersi a una qualsiasi delle filiali Compass o presso le agenzie autorizzate.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.