expert finanziamento: come funziona, cosa serve, senza Busta Paga

Questo finanziamento può essere utilizzato per acquistare qualunque prodotto del gruppo commerciale Expert.

Capita che Expert collabori con partner commerciali per fornire dei finanziamenti con tassi agevolati. In alcuni casi è possibile avere anche un tasso pari a zero. Affinché si verifichi questo, è necessario che sia il Tan che il Taeg siano uguali a zero.

Agos e Findomestic

Attualmente questo tipo di finanziamento viene offerto sia da Agos che da Findomestic.

Il cliente che vuole acquistare un prodotto presso Expert, che è uno tra i maggiori distributori in Italia, può scegliere se fare affidamento su una delle società convenzionate menzionate prima.

Il finanziamento a tasso zero che offre Agos, prevede il rimborso entro dieci o venti mesi. L’importo finanziabile varia da 200 a 5000 euro, la prima rata va pagata, inoltre, dopo 30 giorni.

Il prestito può essere erogato solo in seguito a una approvazione da parte di Agos Ducato, mentre il gruppo Expert avrà solo il ruolo di intermediario.

Anche l’offerta di Findomestic consente di ottenere la somma desiderata e restituirla in un arco di tempo che va da 10 a 20 mesi. L’approvazione del finanziamento dipenderà esclusivamente dalla società di credito, che in questo caso è Findomestic, e non da Expert. Pertanto, come nel caso di Agos, Expert farà solo da intermediario.

Esempio finanziamento

Entrambi i casi citati precedentemente possono essere rappresentati con lo stesso esempio.

Se il prezzo del prodotto che si vuole acquistare è pari a 1000 euro e si sceglie di rimborsarlo con 20 rate, è chiaro che ogni rata sarà di 50 euro. Nel caso in cui si decidesse di restituire il prestito in dieci rate ogni rata sarebbe di 100 euro.

Si tratta di un banale esempio, che però basta a spiegare perfettamente il finanziamento in collaborazione con Agos e Findomestic.

Bisogna però considerare che la proposta di finanziamento a tasso zero non è sempre valida, pertanto è bene controllare i tassi Taeg e Tan prima di chiedere il prestito.

Questo tipo di prestito può essere utilizzato per l’acquisto di pc, portatili, laptop e notebook, smartphone, tablet, iPad o iPhone, tv al plasma, frigoriferi, lavatrici, componenti per la cucina e altri elettrodomestici.

Tutto il necessario per il prestito

Ovviamente bisogna essere maggiorenni e risiedere in Italia. Inoltre, sono necessari alcuni documenti tra cui:

  • busta paga: o un qualsiasi altro documento che possa attestare la propria situazione finanziaria.
  • carta d’identità
  • codice fiscale

Finanziamento senza busta paga

Anche senza una busta paga è possibile ottenere il finanziamento, l’importante è che sia presente un garante. Il garante dovrà portare ovviamente tutti i documenti citati sopra, così da fornire all’istituto di credito tutte le garanzie necessarie per l’erogazione del prestito. Allo stesso modo dei finanziamenti di cui si è parlato precedentemente, l’approvazione del prestito dipenderà esclusivamente dalla società finanziaria scelta. Nella maggior parte dei casi con la presenza di un garante e per finanziamenti di piccola entità, non ci dovrebbero essere problemi.

Tasso zero

Si tratta di una vera e propria promozione commerciale che ha lo scopo di incentivare gli acquisti fornendo un’occasione al cliente. Essendo una promozione, essa non è valida per tutti i periodi dell’anno ma sarà sempre possibile verificare la sua presenza sul volantino o sulla pagina web ufficiale del negozio.
Grazie a questa promozione, il cliente pagherà il costo del prodotto senza costi aggiuntivi.

Considerazioni finali

Il finanziamento Expert è un’ottima opportunità per coloro i quali sono interessati ai prodotti dell’azienda. Grazie alla collaborazione con altre aziende è possibile ottenere anche prestiti a tasso zero che, come detto in precedenza, è un grande vantaggio.
Sebbene spesso venga sottovalutato, in realtà è un’opportunità da sfruttare e che tramite i giusti accorgimenti può portare davvero dei benefici al cliente.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.