Devi apportare modifiche alla tua polizza? Non preoccuparti, perché ogni compagnia assicurativa deve consentire la modifica dei dati relativi alle polizze.
Se sei cliente Genialloyd avrai tutte le istruzione su una sezione dedicata; seguendole potrai modificare i tuoi dati.
Il procedimento non è troppo dissimile da quello utilizzato da altre compagnie, effettuabili online, in maniera autonoma, accedendo alla voce Area Personale.
Cosa fare
Ti basterà pigiare sul pulsante sostituisci e da li potrai vedere tutte le modifiche effettuabili:
- cambio veicolo (ti permettere di cambiare il veicolo assicurato);
- cambio targa (in caso di reimmaticolazone del veicolo);
- domicilio di residenza;
- altro (antifurto, alimentazione, percorrenza annua);
Una volta riempiti tutti i campi, ed effettuate le modifiche desiderate, il sistema effettuerà il ricalcolo di un nuovo preventivo e, in base alla situazione, potresti avere o un rimborso o un aumento nel prezzo di partenza della tua polizza. Ti verrà richiesta di allegare una documentazione, e una volta inviato il tutto via mail, Genialloyd emetterà la polizza con il relativo aggiornamento. Un sms ti darà conferma dell’espletamento dell’operazione e ti verranno inviati i documenti della nuova polizza.
Come già accennato saranno necessari una serie di documenti che varieranno in base alla situazione in cui ti trovi, di cui alcuni necessari come ad esempio:
- Attestato di Rischio;
- Certificato di perdita di possesso;
- Certificato di residenza;
- Documento convenzione;
- Libretto di circolazione;
- Modulo richiesta di sostituzione;
- Stato di famiglia.
Queste informazioni le potrai trovare sito Allianz Direct nella sezione FAQ; gestione polizza, e in casi di difficoltà potrai sempre contattare l’assistenza telefonica al numero verde 02/3045.9009 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00; oppure contattare l’assistenza via chat.

ALBERTO ANGELIA
Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.
Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com