la migliore tessera per soccorso stradale

Generalmente si tende a sottovalutare l’importanza del soccorso stradale, almeno fino a che non si rimane fermi con il veicolo in panne in autostrada o in zone critiche, talvolta difficilmente raggiungibili.

A quel punto maledite voi stessi per non aver pensato prima un’apposita assicurazione che comprenda il soccorso stradale.

Se siete delle persone che fanno molti viaggi, per lavoro o nel tempo libero, a prescindere dal veicolo che siete soliti utilizzare, che sia un’automobile, un furgone o una moto, è sempre bene attrezzarsi preventivamente in modo tale da non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

La tessera per il soccorso stradale è il modo più efficace e meno dispendioso nei casi in cui il mezzo vada in panne.

In questo periodo, in cui le misure di contenimento del Covid-19 pongono limitazioni ai viaggi in aereo o mediante altri mezzi pubblici, si è tornati a viaggiare con il mezzo di trasporto di proprietà. Il rischio di rimanere bloccati con il veicolo in panne di conseguenza aumenta.

Stipulare una polizza di assicurazione stradale evita di spendere una fortuna per prenotare un carro attrezzi che recuperi il mezzo e un meccanico per riparare eventualmente il danno.

Nel vasto panorama della assicurazioni, non è agevole scegliere la tessera per soccorso stradale che faccia al caso vostro.

Qui di seguito potete trovare delle preziose informazioni per scegliere quella che fa al caso vostro.

Assicurazione per assistenza stradale ACI 2021

Senza dubbio una delle migliori è la tessera Aci, che vi assicura copertura assicurativa sia in Italia che nel resto d’Europa. Questa è la prima tessera europea, valida per auto, moto e camper.

ACI assicura un servizio 24 ore su 24, compresi i giorni festivi e gli orari notturni, sia in autostrada che nei normali tratti stradali.

In questo modo non vi dovrete preoccupare di nulla. Basta chiamare il numero verde e ACI provvederà a trovare la soluzione, sostenendo le spese fino al massimale indicato in polizza.

Assicurazione Allianz

Anche Allianz garantisce ai propri clienti un servizio di soccorso stradale attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. In particolare, con la polizza Driver EU potete viaggiare senza preoccupazioni per tutto il continente, Italia compresa ovviamente.

Sul sito ufficiale della compagnia assicurativa potete richiedere il preventivo per la tessera migliore alle vostre esigenze.

Tessera di soccorso stradale Europa Touring Club 2021

Ormai tutte le compagnie assicurative predispongono servizi di soccorso stradale validi in tutta Europa.

Del resto, sempre più italiani viaggiano all’estero con il proprio mezzo, soprattutto in pieno periodo di pandemia da Covid-19.

Touring Club presenta un’offerta di copertura assicurativa molto valida.
Se desideri assicurare auto, moto, camper, roulotte, camion o qualsiasi altro mezzo, la tessera Europa Touring Club 2021 è decisamente conveniente, perché costa indicativamente 25 euro all’anno.

Assicurazione per il soccorso stradale Quixa

Quixa è una compagnia che offre la possibilità di attivare il soccorso stradale tramite il sito web o tramite la chiamata al numero verde.

La tipologia di polizza da sottoscrivere varia a seconda delle vostre esigenze. Quixa, anzitutto, assicura il servizio su tutte le strade d’Europa e tutti i giorni dell’anno, compresi quelli festivi.

Oltre al traino del mezzo e alle riparazioni nel punto in cui il veicolo è andato in panne, è possibile anche avere la copertura delle spese di albergo eventualmente sostenute.

Assistenza stradale europea Genialloyd

Inutile dire che Genialloyd è una delle compagnie assicurative più inflazionate anche per il soccorso stradale in Italia e all’estero.

Tre sono le tipologie di polizze che potete decidere di stipulare, con costi differenti a seconda dei servizi inclusi.

Sono tutte soluzioni estremamente valide, constatata anche l’esperienza e la professionalità della compagnia Genialloyd nel settore.

Il soccorso stradale può essere compreso nell’assicurazione RC auto oppure stipulato come polizza autonoma.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.