numero verde amissima sinistri

La Carige Assicurazioni è una compagnia assicurativa italiana, la storica compagnia nel 2015 ha deciso di entrare nel gruppo assicurativo Amissima, costituito da Amissima Vita e Amissima Assicurazioni. La compagnia, con 100 anni di esperienza alle spalle, è considerata una delle più solide e sicure.

Numero verde di Amissima assicurazioni

Se hai la necessità di metterti in contatto con la compagnia per soddisfare un tuo dubbio sull’assicurazione o richiedere informazioni di ogni tipo, sempre inerenti alla compagnia, potrai chiamare il numero verde al 0230761. Questo è il numero verde della direzione generale della compagnia, della sede di Milano sita in Viale Certosa 222.

Se hai bisogno di chiedere informazioni riguardo un tuo sinistro potrai contattare il numero 0362 355875 ed ottenere informazioni circa lo stato della tua pratica. Potrai chiamare il 0362 355875 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18. Ti risponderà un operatore che sarà completamente a tua disposizione per chiarire tutti i tuoi dubbi riguardanti le pratiche sui tuoi sinistri.

Come contattare il centro liquidazione sinistri?

Per entrare in contatto con il centro liquidazioni sinistri, nel caso di un sinistro collegato a una polizza vita, potrai farlo soltanto inviando una raccomandata destinata a: Amissima Vita S.p.A, via Mura di Santa Chiara numero 1, 16128 Genova indirizzata alla Direzione Tecnica – Ufficio Portafoglio.
Per contattare, invece, l’ufficio di mediazione civile potrai chiamare il numero 0230762442 oppure scrivere una Pec indirizzata a mediazione@pec.amissima.it.

È da sottolineare, inoltre, che non potrai chiamare il numero 0230762442 per denunciare sinistri o per informazioni sulla loro trattazione. Non potrai utilizzare questo numero in particolare per:

  • le conciliazioni paritetiche
  • i risarcimenti diretti
  • i sinistri non rientranti nei risarcimenti diretti
  • gli interventi per il fondo vittime della strada
  • i danneggiamenti al veicolo
  • i sinistri con altri veicoli avvenuti all’estero o in Italia

In questi casi dunque dovrai rivolgerti alla filiale più vicina a te.

Se volessi fare un reclamo alla compagnia ti è consentito come da regolamento, potrai inviare una raccomandata alla direzione generale sita a Milano al Viale Certosa numero 222 oppure mandare un fax allo 0245402417 o inviare una mail indirizzata a reclami@amissima.it.

Se il reclamo sarà rivolto sia ad Amissima Assicurazioni che agli intermediari, come le banche, dovrai inviare ad entrambi il modulo che potrai scaricare dal portale portale www.ivass.it, rispettando i 45 giorni come termine per la risposta.

Altri metodi per contattare Amissima Assicurazioni

Per trovare la filiale più vicina a te e recarti quindi di persona in ufficio dovrai compilare un modulo sulla pagina home di Amissima Assicurazioni e inserire il tuo codice di avviamento postale, in pochi istanti avrai l’elenco di tutte le fililali a te più vicine, con i relativi indirizzi e contatti.

Occorre infine ricordare che la compagnia ti mette a disposizione prodotti riguardanti:

  • la linea per la persona
  • la linea per il patrimonio
  • e i prodotti distribuiti dalla banca Carige

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.