Prestiti Immediati Cambializzati: Finanziamenti Con Cambiali

Nel seguente articolo cercheremo di darti informazioni più dettagliate riguardo ai prestiti rapidi e immediati con cambiali, con le migliori opportunità online.

L’arrivo di internet nelle vite di tutti ha sicuramento cambiato il modo in cui facciamo qualsiasi cosa. Infatti oggi non facciamo più nulla senza l’aiuto del web, lo utilizziamo davvero in ogni circostanza.

Oltre all’uso quotidiano oggi potrai usare internet anche per chiedere prestiti con cambiali, potrai accedervi in modo semplice e veloce, sempre qualora tu ne avessi diritto. Per farti capire meglio come agire e come sottoscrivere questo tipo di prestito online, abbiamo creato una breve guida per te.

Utilizzare internet può rivelarsi estremamente conveniente, sotto molti aspetti. Per cui è bene valutare con attenzione l’opzione di utilizzare il web per richiedere di poter aver accesso a prestiti online.

I vantaggi del richiedere prestiti con cambiali online

Come già accennato internet è un valido strumento che può aiutarti in diversi modi. Difatti rappresenta un prezioso aiuto anche nel campo dei prestiti, evitandoti di dover affrontare tutta la trafila dei metodi classici per richiederli.

Ad oggi la maggior parte delle società erogatrici di credito permettono di richiedere un prestito online, e, inoltre, in alcuni casi potrai portare a compimento tutta la domanda per la richiesta del prestito senza mai alzarti dalla poltrona di casa.

È opportuno capire meglio, quindi, come utilizzare questo potente mezzo a tuo vantaggio.

Iniziamo col dire che richiedere un prestito con cambiali via internet ti conviene in quanto:

  • ti consente sicuramente di guadagnare tempo, se inoltri online domanda per un prestito potrai tagliare del 50% le tempistiche per la lavorazione della stessa.
  • non dovrai recarti in modo fisico in banca, questo ti consentirà di non fare file estenuanti anche soltanto per ottenere un’informazione e quindi di non perdere tempo
  • potrai confrontare direttamente a casa tua le diverse offerte presenti e scegliere quella pe te più conveniente, ti basterà utilizzare un comparatore online pe vedere le proposte messe a disposizione da decine e decine di banche, tutto in pochi click!
  • potrai trovare un risparmio economico notevole, banche che operano esclusivamente online hanno dei costi di istruttoria e di altre spese molto più bassi delle banche fisiche, anche i tassi di interesse possono subire dei cali.
  • potrai avere informazioni in modo gratuito e senza impegnarti, dovrai soltanto recarti sul sito web dell’istituto di credito da te scelto come erogatore del credito e inserire le tue informazioni. Dopo poco tempo ti verranno inviate alcun informazioni sul prestito prescelto, sulla tempistica dei rimborsi, sul piano di ammortamento, sull’ammontare delle rate, ecc. Nel caso in cui non ti sembri la soluzione più adatta alle tue esigenze potrai decidere di lasciar perdere e non sottoscrivere nulla con quell’istituto di credito, senza pagare nulla per le informazioni ricevute.
  • ti permette di avviare la pratica comodamente da casa tua e anche quando gli istituti di credito sono chiusi, anche, quindi, di sera
  • ti consente di avere meno controlli ed è quindi la soluzione ideale se in passato hai avuto protesti e/o pignoramenti, oppure nel caso in cui al momento sei disoccupato o iscritto nelle liste come cattivo pagatore.

Quali sono i requisiti necessari per ottenere il prestito?

Qui di seguito vedremo insieme quali sono i requisiti principali per ottenere un prestito con cambiali online:

  • prima di tutto dovrai possedere i documenti di identità e di reddito, potrebbe interessarti sapere che anche gli stranieri possono avere questo tipo di prestito, purché abbiano la residenza in Italia, come accennato prima possono avere accesso al prestito anche i protestati o i cattivi pagatori
  • possedere un reddito, che sia fisso, o poter contare sulla figura di un garante
  • possedere, naturalmente, un computer e una rete internet a cui accedere, in alcuni casi è richiesta anche la firma digitale
  • proprio perché il prestito con cambiali online si rivolge anche a persone con poche o nessuna garanzia economica viene ritenuto un prestito rischioso, ed è per questo motivo che le banche, in alcuni casi, per avere maggiori sicurezze, potrebbero richiedere di sottoscrivere una polizza sulla vita e sul lavoro, che in caso di decesso o infortunio del richiedente va ad intervenire.

Chi può richiedere il prestito con cambiali online?

Per richiedere il prestito devi rientrare almeno in uno di questi casi:

  • lavoratore dipendente pubblico o privato, dovrai quindi fornire la tua busta paga alla banca e un certificato in cui si dichiara l’ammontare del TFR che hai accumulato fino al momento della sottoscrizione del prestito. In generale un lavoratore dipendente non opta quasi mai per il prestito con cambiali in quanto ci sono prestiti con offerte molto più vantaggiose per la loro categoria
  • lavoratore autonomo o libero professionista munito di partita IVA, per questa categoria occorre presentare il modello unico degli anni addietro per dare prova del reddito. Anche in questo caso però probabilmente verrà richiesta una polizza dell’assicurazione
  • pensionato, dimostrando il cedolino della pensione a garanzia. Anche in questo caso vi sono offerte più vantaggiose per i pensionati ed è quindi difficile che sottoscrivano questo tipo di prestito
  • disoccupato, affiancato da un garante che si fa carico del pagamento qualora vi sia insolvenza
  • protestato e/o cattivo pagatore, persone quindi che hanno avuto in passato problemi con le banche, rivelandosi non costanti e morosi nei confronto del debito che avevano contratto. Per questi motivi le banche non concedono facilmente un nuovo prestito a questa categoria e il prestito cambializzato risulta l’unica opzione, magari con la presenza di un garante

Somme che è possibile erogare

Se richiederai un prestito online con l’intenzione di veder ben presto accettata la tua domanda dovrai richiedere una somma di denaro limitata. Va tenuto conto, però, che con il prestito con cambiali l’asticella per la somma erogata può essere alzata, è indicato soprattutto per chi, con poche o nulle garanzie, ha bisogno di una somma elevata.

Solitamente si può richiedere un prestito fino ai 60.000,00 euro con un prestito con cambiali tradizionali, mentre circa 40.000,00 euro con uno online.

A chi devi rivolgerti per questo tipo di prestito?

Non tutte le banche erogano prestiti con cambiali online, per capire quali banche offrono questo servizio online dovrai recarti su siti di confronto delle varie offerte. Alcuni di questi istituti di credito che operano online sono:

  • SiPrestito, che opera soltanto online ed eroga in modo veloce i prestiti.
  • il Comparatore che consente di trovare prestiti con cambiali son tassi inferiori rispetto alla media
  • PrestitiSupermarket sito che ti consente di sapere l’importo massimo che puoi ottenere, le rate e il loro valore, i tassi e le spese.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.