Prestito PayPal: come funziona e come ottenerlo nel 2021

prestito paypal

È possibile richiedere un prestito Paypal? Sappi che puoi ottenere un prestito personale scegliendo come metodo di pagamento Paypal tramite una procedura semplice.

Non tutti conoscono questa possibilità, eppure, i prestiti Paypal sono una forma di finanziamento rivoluzionaria destinata a diffondersi.

Precisiamo che non stiamo parlando di prestiti erogati direttamente da Paypal, che è una società che offre solo servizi di pagamento online, ma della possibilità di usufruire di uno strumento che consente la ricezione di prestiti personali in modo semplice e veloce.

Stiamo parlando di PayPal.me, servizio rivolto esclusivamente agli utenti PayPal. Il servizio dà la possibilità di attivare un link personale, grazie al quale puoi ricevere denaro direttamente sul tuo conto PayPal.

Per ricevere il link basta collegarsi al sito PayPal.me e poi cliccare su Crea il tuo link PayPal.me. Per poter fare dovrai usare le credenziali del tuo account PayPal, se non sei registrato, potrai farlo in pochi minuti.

La registrazione è completamente gratuita, ai pagamenti non vengono applicate commissioni e il livello di sicurezza garantito è del 100%.

Dopo aver creato il link, potrai utilizzarlo per condividerlo con qualsiasi persona dalla quale dovrai ricevere un pagamento.

Quindi puoi usarlo per i prestiti personali tra privati e non solo, il servizio offre tanti vantaggi: puoi dividere il conto di un ristorante con i tuoi amici direttamente con il wallet.

I liberi professionisti possono ricevere pagamenti di beni e servizi semplicemente condividendo il link PayPal.me con i clienti.

Tutte le procedure sono semplificate per rendere facile lo scambio di moneta elettronica e anche per permettersi di scambiarsi soldi per prestiti personali. Vediamo come funzionano.

Prestiti personali tra privati con PayPal

Se stai cercando un prestito personale ma non riesci a ottenerlo dagli enti finanziari, una buona soluzione è quella di accedere al finanziamento tramite i prestiti tra privati.

In questo contesto, PayPal.me è la soluzione migliore. Ma cos’è un prestito tra privati? Puoi approfondire l’argomento qui.

In sintesi, si tratta di un finanziamento erogato da privati che mettono a disposizione del proprio capitale a chi cerca un prestito.

Il funzionamento è uguale ai prestiti personali classici, la differenza sta nel fatto che ad erogare la somma è un privato e non un istituto finanziario.

Questa forma di finanziamento è legale e prevista dalla nostra legge italiana, per cui non sarà un problema farne ricorso in caso di necessità.

Come funzionano su PayPal?

Come funzionano i prestiti personali su PayPal? La forma più semplice di questa tipologia di prestiti è quella tra familiari. Se stai cercando una piccola somma, come un prestito 6000 euro, la cosa che puoi fare è chiedere a un parente o a un amico.

Trattandosi di un prestito tra privati, gli accordi possono essere presi in piena libertà tra le due parti. Si può decidere se ricevere un prestito fruttifero o infruttifero, ovvero, uno che comprende dei tassi d’interesse, oppure, un prestito senza interessi.

In qualunque caso per effettuare lo scambio dei soldi sarà possibile usare il link PayPal.me. I prestiti PayPal avvengono mediante l’erogazione dell’importo tramite pagamento da parte del prestatore al link del richiedente.

Il beneficiario del prestito procederà al rimborso del prestito utilizzando il link PayPal.me del prestatore. Le tempistiche della restituzione del prestito sono accordate da entrambe le parti al momento della stipula del contratto privato.

I prestiti personali tra familiari sono i più convenienti, poiché è possibile accordarsi e contrattare insieme eventuali tassi d’interesse oppure, non prevederne.

Se non è possibile rivolgersi a parenti e amici, l’alternativa è quella dei prestiti tra privati via PayPal da persone che offrono questo tipo di servizio.

Bisogna però fare attenzione alle persone che si rendono disponibili a prestare soldi. Ti suggeriamo di consultare piattaforme come Blender e Prestiamoci che garantiscono l’affidabilità dei prestatori, tutti utenti registrati e verificati.

In questo modo eviterai possibili truffe o estorsioni da parte di persone presenti nel web. Dopo esserti registrato su uno di questi servizi, verrai subito messo in contatto con un prestatore, al qual dovrai comunicare il tuo link generato con PayPal.me.

Grazie a questa soluzione, lo scambio di denaro sarà sempre tracciato e prestatore e beneficiario saranno ulteriormente tutelati.

Conviene utilizzare un prestito PayPal?

Se riesci a trovare un amico o un parente disposto a concederti un prestito senza interessi o con interessi ridotto, utilizzare PayPal è molto vantaggioso.

Avrai tutto tracciato e le transazioni avverranno senza l’aggiunta di commissioni. Utile anche se decidi di utilizzare una delle piattaforme specializzate nei prestiti tra privati.

Puoi considerare il prestito tra privati PayPal come l’alternativa ai prestiti tradizionali, nel caso in cui ti vengano rifiutati a causa di mancanza di reddito e garanzie, oppure, perché sei classificato come cattivo pagatore o protestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.