Sesto Senso Allianz: tutto sulle polizze personalizzabili

Grazie alla polizza Sesto Senso Km di Allianz potrai installare nella tua auto un impianto satellitare, per limitare il rischio di un eventuale furto e per tutelarti in caso di incidente.

È un’assicurazione a consumo, che protegge come una classica polizza RC auto.

Installazione impianto satellitare

Con Sesto Senso Km, non ti limiterai a risparmiare sulla tua auto, ma potrai anche tutelarla in caso di furto.

Una volta firmato il contratto, verrà installato un impianto satellitare sulla tua auto, che verrà collegato ad una chiave elettronica, che ti verrà consegnata nel momento in cui attivi la polizza.

Dunque, grazie a questa tecnologia, potrai sapere sia il numero preciso di km percorsi, ma potrai anche seguire tutti gli spostamenti della tua auto. Ma scendiamo nei dettagli.

Impianto satellitare di Sesto Senso km di Allianz: come funziona?

L’impianto che verrà installato localizza automaticamente la tua auto, e trasmette immediatamente l’allarme in caso di incidente o furto.

Il dispositivo viene installato all’interno dell’auto, in genere sul parabrezza, in alto, affinché non rechi alcun disturbo durante la guida. Inoltre, è dotato di un pulsante di chiamata, che attiva un microfono e un altoparlante, per comunicare in vivavoce con la centrale operativa in caso di emergenza.

Durante la sottoscrizione della polizza, riceverai una chiave elettronica, che protegge la tua auto da ogni tentativo di furto.

Grazie alla presenza dell’impianto satellitare, infatti, sarà possibile verificare in tempo reale se l’auto viene avviata senza chiave. In questi casi, il sistema si attiva, inviando un segnale di allarme alla centrale operativa.

Quest’ultima chiama il cliente, e verifica se il veicolo è stato effettivamente rubato.

Come contattare la centrale operativa

La centrale operativa può essere contattata dal cliente in ogni momento per segnalare un furto. Si può chiamare il numero verde 800.115.618 e premere il tasto 2; se si è all’estero, si deve chiamare il numero +39 02-26609816.

La localizzazione Gps dell’auto e l’attivazione del segnale di allarme in caso di furto avviene in maniera automatica. La segnalazione parte anche quando viene rilevata l’accensione del quadro dei comandi, senza l’uso della chiave elettronica.

Chiavi elettroniche

Il cliente avrà a disposizione due chiavi elettroniche; la seconda, può essere conservata come riserva, se non ci sono altri conducenti abituali.

È molto importante custodire sempre con sé la chiave elettronica. È meglio non lasciarla in alcun caso incustodita nell’auto, ed è consigliato non tenerla a contatto con il telefono cellulare o altre superfici metalliche, per non comprometterne il funzionamento.

Dunque, un consiglio è quello di conservare la chiave elettronica nel proprio mazzo di chiavi personale. In questo modo, ce l’avrai sempre con te, a portata di mano.

Quando avviene l’installazione dell’impianto satellitare

La consegna delle due chiavi elettroniche e il processo di installazione dell’impianto satellitare avvengono nell’officina autorizzata. Inoltre, assieme all’auto, ti verrà consegnato anche il certificato di installazione, che viene fornito direttamente dall’agenzia di assicurazioni.

Ulteriori vantaggi di Allianz Sesto Senso Km

Con la polizza Sesto Senso Km, oltre all’installazione dell’impianto satellitare, potrai avere uno sconto sulla copertura incendio del 20% e sulla copertura furto del 28%. Inoltre, puoi aggiungere anche infortuni da circolazione, tutela giudiziaria e SalvaDanni.

Sesto Sesto Km è l’ideale anche per chi percorre pochi km all’anno. Si paga soltanto per i km effettivamente percorsi. Il primo anno si paga il 62% del premio RC Auto, ovvero i primi 5000 km. Un’eventuale eccedenza si paga ogni 3 mesi.

È dal secondo anno che cresce il risparmio: si rinnova la polizza ad un prezzo veramente conveniente, e si pagano i km nei trimestri successivi.

ALBERTO ANGELIA

Sono uno scrittore specializzato nel settore assicurazioni e prestiti e vivo a Roma con la mia famiglia.

Torna alla homepage di Assicurazionieprestiti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.